sabato 1 settembre 2007

serate cinema

questa settimana è stata all'insegna del cinema..in dvd a casa e ieri sera la cinema vero e proprio..

la Elena mi ha prestato i primi 4 Harry Potter..nn li avevo mai visti..nn avevo mai seguito la saga del maghetto e così questa settimana uno a sera ce li siamo visti..anzi forse un paio li ho anche dimezzati in due sere :-) ...devo dire carini..sopratutto il 3° e il 4° ...ma sopratutto mi sono piaciuti un sacco i personaggi di contorno più che il protagonista stesso..primo su tutti Ron Weasley, Hermione Granger, Albus Silente (anche se nel 3° e nel 4° è cambiato attore e si nota molto la differenza..lo stile nella recitazione), la prof McGranitt, il robusto Hagrid, e il prof Severus Piton (che fa molto Renato Zero)...e poi dopo tutti questi metterei Harry..nn so mi sono piaciuti molto di più gli amici i professori che il protagonista..forse x' è un pò so tutto io sono bravo solo io..ma poi nn fa molto senza gli altri...
ora la Elena mi presterà i libri x' mi ha conisgliato che sono più belli...vedremo!!!




Ieri sera invece al cinema abbiamo visto Shrek Terzo..forse l'unico cartone animato con un proseguo così lungo..e con un successo così lungo da poter fare tre seguiti..diciamo comunque successo meritato..è molto ben fatto..ormai però più che un cartone animato è un film in cartoni..nel senso che alcune battute secondo me i bambini nn le capiscono nemmeno..capiscono il tutto..ma i collegamenti e le sottili ironie secondo me sono più per grandi..però anche questo terzo è davvero bello.. :-)
Ieri sera una bella serata in compagnia (con l'Antonio e la Elena) di risate al cinemae non e gelatino :-P

1 commento:

Anonimo ha detto...

Well said.