lunedì 17 settembre 2007

Lista di nomi

x il piccolo/a che nascerà siamo molto felici...e sui nomi nn siamo poi così combattuti...anzi...se sarà una bambina Marta o Elisabetta (ma sarà Marta)...x quanto riguarda il bambino è più complicato...al momento c'è solo Alessandro...a me piace anche Stefano...ma al papà no...al papà piacciono altri nomi e a me no...vedere...si era parlato anche di Marco...ma al momento nn è più così papabile come nome...vedremo...7 mesi e mezzo x decidere nn sono pochi...si accettano consigli!!!...chiaramente come si è visto nomi semplici...nn come è moda ultimamente Michael...Jonathan ecc...nn che siano nomi brutti...ma nn lo metterei mai a mio figlio...amiamo il classico!!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Meno male perchè i nomi stranieri stanno proprio male, soprattutto associati ad un cognome.
Un consiglio: pronunciare sempre il nome col cognome per poi poter decidere.
Quando suona bene è quello giusto.
Suggerimenti?
Sui nomi maschili sono sempre stata in crisi, belli però Lorenzo, Marco, Leonardo un po' pesante, Tommaso soprattutto per il diminutivo, Paolo che non lo usa più nessuno, Roberto (ovviamente!), Federico.
A me piace Carlo, schietto e semplice.

Anonimo ha detto...

"mio figlio"?!?!?!
Aho! C'ho messo pure del mio eh! :)
Continuo a promuovere Marco!

Anonimo ha detto...

Caro Simone,
finchè ce l'ha lì stretto è suo, mi spiace.
La responsabilità è tutta sua, tu per ora "servi" solo a non farla arrabbiare, a rassicurarla, a coccolarla e... preparati alle nottate in piedi!!!
Bello il nome Marco, suona bene.