sabato 15 settembre 2007

Salto nella Storia 2

Integriamo il post precedente..più che altro integriamo il commento..
Com'è ora il giardino?..bhe uno schifo!..spero renda l'idea..la statua che mi chiedi tu c'è ancora, mal ridotta ma c'è..però tutta la passeggiata da cui poi si vede il Bar SanRocco per intenderci..dove prima il conte aveva tutte le sue rose a mò di gazebo, ora è tutta un cumulo di erba secca e erbacce che poi sono state un pò tolte dal nuova proprietario x la sistemazione..
Le due torrette ai lati di questa passeggiata..che erano ornate con vetri colorati..nn hanno praticamente più vetri..
La scala di accesso a questa è un pò rotta..C'è poi una fontana enorme che ormai chissà da quanto nn funziona più..e dicevapoi la ns "guida" che ce n'erano altre due di fontane più piccole..ma che come molti mobili e statuesono state battute all'asta ancora ai tempi degl'ultimi proprietari..
Davanti alla statua che mi chiedevi tu poi c'era una balaustra..c'era x' ormai le erbacce penetrando nei buchi hanno poi rotto tutto..insomma il giardino nn ha molto l'idea del giardino..diciamo che com'è ora farebbe rivoltare nella tomba l'Innominato Manzoniano.
Spero proprio che il nuovo proprietario capisca lo splendore del Palazzo..e lo rimetta a nuovo splendore..e magari si possa anche visitarlo..con q.che guida o roba simile..

Nessun commento: