lunedì 10 settembre 2007

Salto nella storia

Ieri..grazie a delle conoscenze..siamo entrati nella parte del Castello Visconti appena riacquistata all'asta dopo il fallimento dell Cirio Holding..davvero una parte stupenda che spero sia riportata alla luce presto e che si possa visitare..grandi stanze..molti affreschi ancora ben tenuti e bellissimi..un teatrino ancora abbastanza ben conservato..
Il bello era che la signora che ci ha portato si ricordava di chi ci abitava fino al '79 più o meno..era casa sua ormai..girava e conosceva tutto..
L'unica cosa brutta vedere l'enorme giardino tutto rovinato..le piante o meglio le erbacce che c'erano prima che ha rovinato un bel pò di roba..ma anche dentro vedere tutti i pavimenti tolti x far spazio ai lavori di ristrutturazione che poi nn sono mai proseguiti..insomma un sacco di storia lasciata così..come se nulla fosse..mentre molti anni orsono viveva il suo sfarzo e la sua eleganza..
Spero solo davvero che questo nuovo proprietario lo sistemi e ridia vita a così tanta bellezza..

1 commento:

Anonimo ha detto...

L'ho rivisto un paio di anni fa e con grave stupore ho visto il giardino tutto sottosopra.
Chiedo ora a te, che l'hai visto recentemente, il giardino com'era? C'è ancora la statua di Atlante (quello che regge il mondo)... chissà che fine ha fatto.