lunedì 28 gennaio 2008

Confidential

..oggi mi sono sentita chiedere che corso pre parto seguo o ho intenzione di seguire...ma è così efficace???...bhe sicuramente mi mette in contatto con altre future mamme e futuri papà...sentire le varie "esperienze" ecc...però bho chissà se è davvero utile!!!
Già più si avvicina il termine più sono in ansia...un pò su tutto...il parto (forse x' mi faccio prendere da quelli che vedi in tv...finti come pochi)...poi mia sorella mi dice che è un momento stupendo quindi tutto passa...e inizio a credere a mia sorella...mi dice un sacco di cose che poi si avveranno o capisco poi essere vere...che sia un indovina???
o comunque sul fatto che tra pochissimo la mia vita...la ns vita...cambierà...tutto girerà intorno a un piccolo esserino...stringerlo tra le braccia...allattarlo...cambiarlo...tutta una nuova vita...che sinceramente però nn vedo l'ora arrivi...mi ricordo quando erano piccoli i miei nipoti e la cosa che mi piaceva un mondo era vederli dormire appena nati...con quelle piccole smorfie che fanno...o c.que tenerli in braccio...sentire che sento la tua vicinanza...il tuo calore...dev'essere tutto così bello quando poi questo bambino è tuo...è stato fatto da te e il tuo compagno...
La vita...che cosa bella!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Già.. la vita....
Fa un po' paura a volte, ma ti regala infinite gioie ed emozioni!

Anonimo ha detto...

Corso pre-parto?
Io non l'ho fatto.
Ti puoi informare di mille cose sul parto, ma poi sei tu e solo tu che lo fai.
Un suggerimento: conosci il tuo corpo, i tuoi muscoli e concentrati su quello.
Io dopo 11 ore di travaglio ce l'ho fatta e 1 ora dopo ero fresca e riposata (e non dormivo da 48 ore)... l'emozione di aver un bimbo fa superare mille difficoltà.