venerdì 30 novembre 2007

natale è sempre natale

Ormai si avvicina..le luminere ci sono..i primi acquisti (nn x me/noi visto che quest'anno faremo un natale al risparmio)..però ieri più che a queste cose pensavo a quei bei ricordi natalizi, o visto che si avvicina anche questa, santa Lucia..
Io mi ricordo i preparativi durante il giorno x il fieno e l'acqua x l'asinello..e una paura boia di santa Lucia..anche se nn so bene perché..mi ricordo quella bella bambola che camminava..arrivata presto..mi ricordo che ero ancora sveglia..e mio papà mi disse.."vai a vedere fuori è passata santa Lucia e ti ha portato il regalo ho sentito l'asinello"...e io che avevo fifa..mi aveva portato una bambola..che bella bambola..vederla camminare..solo x 5 minuti..x' io furba cosa ho fatto..vediamola camminare e così l'ho messa sul tavolo..peccato che a un certo punto finisce..e così TONK caduta..e da lì penso che nn ci ho più giocato x' mia mamma l'ha archiviata come da portare a far sistemare..ma chi l'ha più rivista............l'unico ricordo che nn ho è come ho fatto a scoprire chi fosse............nn traumatizzo nessuno vero con questa frase..sapete tutti chi è santa Lucia?!?!?!
Oppure quei bei natali a preparare il presepe..l'albero nn abbiamo mai avuto l'abitudine di farlo a casa dei miei..prendere le statuine vecchie nn so di quanto che quasi nn si capiva più che cosa facesse all'interno del presepe tanto era usata..però belle nell'insieme..prendere il fieno per fare la base..i legni x le rocce..lo specchio x il laghetto..la farina x la neve..e mia mamma che immancabilmente già la sera del 6 lo disfava..poveri re magi tutto di corsa dovevano fare..
Ma poi il bello del clima natalizio erano le belle giornate in casa con la stufa accesa..il giorno di Natale in casa tutto il giorno a giocare a carte..monopoli (infinito..qualcuno l'ha mai finito?!)..nomi/cose/animali..e altri..e intanto seguivi quei bei film che ogni natale ti proponevano..sempre i soliti..quel bellissimo polpettone del Piccolo Lord (ormai quel bambino sarà in età pensionabile)..Mary Poppins..Heidi..nn era natale senza rivederseli ogni volta..........ma i ns figli che film di natale si ricorderanno..purtroppo ultimamente quelli citati sopra nn si vedono più molto..spero nn si ricordino di quei "bellissimi" Natale in India..New York o dove cavolo fanno natale stì qua..che poi la trama è sempre la stessa..le parolacce invece aumentano ogni anno..
Voi di cosa vi ricordate del Natale..di quali film vi ricordate???

1 commento:

Anonimo ha detto...

Asterix!
Su TMC, ora La7, iniziavano il 22-23 e andavano avanti tutta la settimana di Natale coi cartoon di Asterix.
E poi i classici Disney di "Pomoli d'ottone e manici di scopa" piuttosto che il Maggiolino tutto matto..