venerdì 16 maggio 2008

...una settimana fa...

Eccoci qua..a casa..e in tre..il 9 maggio alle ore 07.09 del mattino è nata la mia piccola ma enorme gioia..la piccola Marta..51,5 cm e 3,6 kg di bellezza..
Tutto è andato benissimo..giovedì 08 maggio è passato come un giorno normale..nn mi sentivo strana..nulla faceva pensare che poi il 09 sarebbe nata..
Come al solito alle 22.30 sono andata a letto..ma intorno alle 00.30 qualcosa iniziava a presagire che di li a poche ore avrei avuto tra le braccia la mia piccolina..
Ogni 20 minuti più o meno avevo le contrazioni..che man mano andavano diminuendo come intervalo di tempo..così alle 02.00 siamo corsi in ospedale..e lì infatti dopo la visita di controllo mi hanno annunciato che si quegli strani dolori (per essere il primo figlio nn erano molto chirari da interpretare) era perché la mia piccolina stava per venire al mondo..e così dopo più o meno 5 ore la mia piccolina si faceva sentire..faceva sentire la sua vocina..
Il parto è andato benissimo..arrivata in ospedale quella notte nn c'era nessuno oltre me a partorire..e devo dire che questo mi ha tranquillizzato ulteriormente..ma sopratutto devo ringraziare l'ostetrica che mi ha fatto partorire..mi tranquilizzava..era molto dolce e mi ha fatto sentire subito a mio agio..mi rilassava molto..così come la dottoressa..le ansie che dicevo di avere nei giorni prima erano completamente sparite..ora il mio corpo e la mia mente erano concentrati solo sul momento..e devo dire che a parte i dolori delle contrazioni appena arrivata in ospedale..quando sono stata trasferita in sala travaglio tutto era passato..la bambina stava nascendo e quindi le sensazioni cambiavano..il momento del parto è stato bellissimo..strano ma bellissimo..e poi la gioia di avere subito (anche seper poco) in braccio la mia piccolina..poi l'ha presa mio marito ed è stato un pò li vicino a me mentre i dottori finivano il loro lavoro..
Devo ringraziare anche mio marito..con lui vicino tutto mi è sembrato più naturale..mi ha fatto forza..nonostante gli abbia "fratturato" una mano durante le contrazioni..
Davvero un momento straordinario..tant'è che nello scrivere ora mi commuovo..
Grazie davvero a chi mi è stato vicino..e ai medici che sono bravissimi..professionali e gentili..
Ora inizia l'avventura più bella della ns vita..far crescere bene..bella e forte la ns bambina..
Ora che siamo a casa da 4 giorni è strana la sensazione..sembra di averla qui da sempre..ormai tutto ruota intorno a lei e i suoi orari durante il giorno..ma la cosa sembra naturale..sembra che sia qui tra noi da sempre..
Ti amo tesoro mio..te e il tuo paparino..la ns famiglia è la cosa più bella che ci sia..nn avrei mai pensato di essere così felice in questo momento..

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Eggià.. sembra di essere sempre stati in 3.
Che Notte quella Notte!
Mi sono appisolato in piedi mentre ti aspettavo, appoggiato al muro, e non vedevo l'ora di essere in 3.
Ed è stupendo essere una famiglia...
Sembra che tutto sia cambiato (e tutto E' cambiato), ma, allo stesso tempo, è tutto uguale a prima, solo... meglio di prima!
Ti amo vita mia, te e la nostra piccola rompiscatoline :)

Ivy ha detto...

Tanti cari auguri Lauretta, e benvenuta a Marta .. sono molto felice per voi .. vedrai fare la mamma è stancante e faticoso ma è la cosa più bella del mondo!
Ti abbraccio forte
Ivy (dal blog di Paoletta)

Xina ha detto...

Ciao Lauretta, ero curiosa di leggere il tuo primo post da mamma mamma....mi hai commosso....mi hai riportato al 16 agosto di 3 anni fa...
E credimi da mamma ti posso assicurare che se il parto è un momento meraviglioso, tutto quello che verrà adesso lo sarà altrettanto!

Di nuovo auguri a te, a tuo marito e al tuo piccolo tesorino....

Eliana

Anonimo ha detto...

Attendevo il tuo post post-partum :)

Anche tu hai stritolato la mano al maritino, eh?
Mio marito, l'anno dopo, ha dovuto farsi operare ad una cista.. fa te!

Auguroni cara!